domenica 19 maggio 2013

18, 20, 30, 40

Nel 1991, dopo aver visitato tutte le ville dell'appia per sceglierne una per festeggiare il suo diciottesimo compleanno, M si ritrovò a cena in un ristorante di Foligno, in compagnia dell'Arch, lo zio matto, NonnaG e il fidanzato teppista a spegnere 18 candeline sull'unica torta disponibile, quella della Lazio. La cena era stata servita alle 19.00 perché l'allora fidanzato teppista doveva rientrare in caserma entro le 21, la sala del ristorante illuminata al neon era deserta e i commensali alquanto a disagio tra loro

Nel 1993 M festeggiò l'uscita dai teen con una festa in casa insieme agli ex compagni di scuola e al fidanzato storico: Per l'occasione M indossava un vestito country scozzese sui toni del beije e dell'azzurrino lungo fino alle caviglie.

Nel 2003 festeggiò i suoi trent'anni a cena a casa dei nonni. NonnaG era stata da poco operata e stava affrontando quella terribile cura di quel terribile male. M era in attesa del fidanzato gay che secondo lei la stava raggiungendo a sorpresa da Milano e che invece aveva appena raggiunto in elicottero una mèta ben più gradita: lo stadio delle alpi per una finale di coppa non so che.

Ieri sera, con un ritardo di 22 anni, M sull'appia ha festeggiato i suoi primi 40 anni, che
il red carpet

molti dicono essere l'età più bella della vita, in una delle case dei sogni create dall'Arch. A spegnere le candeline accanto a lei H, l'Arch e NonnaG e tra gli ospiti gli amici di una vita e quelli nuovi che l'hanno circondata di affetto, regali, complimenti e sorrisi.


E deve ammettere che, grazie a tutti loro, come inizio questi quaranta non sono niente male.
la casa dei sogni


1 commento:

  1. Ci saranno voluti anche 22 anni...ma direi che ne è valsa la pena!!!!decisamente perfetta ...anche se si narra di un'invitata che ballava con le scarpe da ginnastica!!!

    RispondiElimina