martedì 7 maggio 2013

Santissimo Savonarola reloaded

Santissimo Savonarola,
ritorno a scriverLe a distanza di un anno e mezzo per i solito motivo. Le chiedo umilmente ti voler riconsiderare l'idea di permettere al mio figlio primogenito e poi per diritto anche al mio figlio secondogenito di entrare a far parte della selezionatissima  crème della Sua scuola. Lo faccio perchè la mia esperienza alla seppur validissima scuola di ripiego non è stata tanto positiva: il nano a fine anno scolastico ha imparato a scrivere stampatello e corsivo e a fare le operazioni, ma ancora stenta a leggere, si ostina a voler portare i giochi a scuola tutte le mattine, si dondola sulla sedia, attività che nella Sua scuola so essere severamente vietata e punita e il suo zaino non si discosta in nulla da un qualsiasi bidone della spazzatura.
Anche stavolta Le allego copia di tutto l'allegabile possibile e, se l'anno scorso ha gradito la ricetta della pastiera della NonnaG, quest'anno mi permetta di fare omaggio della parimente famosa ricetta della parmigiana di melanzane.

p.s. Se nemmeno questa mia richiesta dovesse essere accettata, Le anticipo fin da ora che l'anno prossimo sarà mia cura inviarLe la terza, alla quale allegherò il libro di ricette dell'Altra Nonna che, in caso Lei non ne sia a conoscenza, è una rinomata cuoca.

In attesa si un cortese riscontro La saluto "con la faccia sotto i Suoi piedi, senza chiederLe nemmeno di stare fermo, anzi si può muovere quanto Le pare e piace e io zitta sotto". 

2 commenti: