mercoledì 22 maggio 2013

Il 50%

Oggi pomeriggio ci sono stati i brevetti di nuoto dei nani.

La giornata dei brevetti è quella giornata in cui l'istruttore di nuoto chiede ai suoi allievi di eseguire una a una tutte le attività che ha insegnato loro durante l'anno.

La giornata dei brevetti tutte e mamme si mettono in pole position sugli spalti eccezionalmente in compagnia di qualche husband e delle nonne.

Nella giornata dei brevetti i ragazzi danno il meglio di sè. Vogliono fare bella figura. Vogliono la medaglia. Si impegnano al massimo, attirano l'attenzione dei genitori.

"Il nano oggi ha nuotato un po' così..non gli andava.. ci sono delle giornate in cui va meglio e giornate come oggi in cui non si impegna..ma le cose le sa fare.. è migliorato solo che non gli va.."

Questo è stato il commento che l'istruttrice alla fine della lezione ha fatto davanti a una M un po' avvilita.

Più tardi, dopo una sessione compiti faticosa e snervante, a tavola M cercava di spiegare che l'impegno è importante. Che si deve mettere impegno in tutte le cose che si fanno, la scuola, lo sport, l'amore.

"E celto pelchè se non ci impegniamo in una cosa poi non liusciamo a falla bene..non ci liesce.. è velo mamma?"

Il saggio intervento del mezzonano ha chiuso la conversazione e M si è sentita leggermente sollevata. Uno su due non è un brutto risultato..è pur sempre il 50%.

Nessun commento:

Posta un commento