giovedì 16 maggio 2013

Promemoria


Sabato sera M festeggerà i suoi 40 anni insieme all'Arch in un festone megagalattico "chiavi in mano".
Ieri ha ricevuto da lui una mail con allegato un "promemoria".
Decidete voi se crederci o meno.

Il numero degli ospiti dovrebbe essere circa 200 al massimo.

I camerieri devono essere istruiti sull’ubicazione dei tre bagni ospiti e assicurarne il perfetto  stato, con dotazione di asciugamani e carta igienica e cestini porta carta, sull’ubicazione della stanza per il personale di servizio con bagno, guardaroba ospiti e stanza spogliatoio musici con bagno.
  
Alle 20 si dovranno cominciare ad accendere le torce romane predisposte a destra lungo il red carpet a iniziare dalla via Appia Antica fino al cancello, una ogni cinque metri e dal cancello fino alla fine del red carpet, sempre ogni cinque metri, sia a destra che a sinistra. Anche sui davanzali di tutte le finestre delle facciate a sud e a est del casale torce accese.

I due camerieri, con berretto giacca guru e mantellina, pantaloni e scarpe con lacci e calzini, neri, dalle 20.15 si dovranno trovare uno al cancello, spalancato, e l’altro all’imbocco della via per istruzioni sui posti auto agli ospiti ed eventuale aiuto nel parcheggiare e dovranno essere muniti di strumentazione per poter comunicare. Verso le 21.30 chiuderanno il cancello e si uniranno agli altri camerieri in giacca guru e collarino bianco.

Il cameriere addetto ai cinque camini, con giacca guru collarino bianco  pantaloni e scarpe con lacci e calzini, neri, dovrà iniziare ad accenderli alle 19.30 e per tutta la serata dovrà assicurarne il funzionamento ricaricandoli della legna, che si trova accatasta in giardino, con idonei cesti che troverà sul posto.

Cinque camerieri, i più giovani e belli, in giacca guru, pantaloni e scarpe con lacci con calzini, neri, si dovranno trovare lungo la facciata nord del casale disposti alternativamente a sinistra e a destra del red carpet accogliendo gli ospiti con , buona sera (non serata) e un delicato sorriso, nella prima stanza di ingresso del casale due camerieri, vestiti come gli altri, aiuteranno le signore a togliersi il soprabito, se del caso, e riporlo nella stanza prestabilita. All’interno del casale, nella hall, i restanti quattro camerieri offriranno su idonei vassoi flute di Ferrari ben freddo (non trovo eleganti vassoi con bevande miste), passeranno anche vassoi con analcolici.

Come già detto gradirei che i camerieri con barba fatta, non avessero percing, bracciali, orologi capelli lunghi o raccolti, sopracciglia depilate, tatuaggi a vista. Il percorso di servizio dei camerieri se il tempo lo permetterà dovrà svolgersi all’esterno lungo la facciata nord passando dall’ingresso di servizio.

Quando i primi invitati andranno via due camerieri saranno a disposizione per aiutarli a reperire i soprabiti e uno di loro li accompagnerà al cancello per aprirlo.
  
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento