mercoledì 10 aprile 2013

Soddisfazioni grandi e piccole

"Grazie! Il tuo lavoro è ricco di impegno e volontà, ne sono felice! Bravo!"

La maestra del nano ha apprezzato la ricerca sul falco fatta ieri sera durante la cena a casa con i nonni.

Il nano non aveva detto niente in proposito perché lui non racconta mai niente di quello che succede né le cose brutte né quelle belle e perché per lui un messaggio della maestra non ha alcuna importanza e alcun valore. M invece lo ha molto apprezzato e si è emozionata a leggerlo.

A tavola qualche minuto dopo.
"Sai nano anche io oggi ho avuto i complimenti per una ricerca che ho fatto.."
"Ah si?"

"Sì.."
"E chi te li ha fatti i complimenti?"
"Il mio capo che è un po' come se fosse il mio maestro.."
"E che complimento ti ha fatto?"
"Mi ha detto ricerca fichissima!"
"E com'era la tua ricerca?"
"Un po' come la tua.. con delle immagini e delle scritte.."
"E te che animale avevi scelto?"

1 commento: