martedì 23 aprile 2013

Repetita iuvant

Circa un anno e mezzo fa M aveva provato a iscrivere il nano alla scuola del Santissimo Savonarola senza successo. Aveva scritto una desiderata perfetta fatta salva una piccola svista che le era costata l'umiliazione in pubblica piazza. Aveva allegato alla desiderata tutti i brevetti e gli attestati del nano conseguiti nei primi 5 anni di vita e si era fatta inutilmente raccomandare da un amico di NonnaG.

Oggi, a distanza di un anno e mezzo, M che non si da per vinta molto facilmente, ha deciso di ritentare l'impresa e si è fatta accompagnare dalla mamma più bella del mondo al cospetto del vice savonarola per tentare l'iscrizione del nano alla seconda elementare.
Lui, un omino di piccola statura e pochissimo charme, le ha chiesto di presentare una nuova desiderata, identica a quella già presentata l'anno scorso e di allegare nuovamente tutte le prove che  è in grado di raccogliere sulla formazione del nano dalla nascita a oggi e di aspettare fiduciosa una Chiamata fino a settembre.

M, che per l'occasione indossava un tailleur pantalone nero riesumato dagli anni novanta, scriverà una nuova desiderata e recupererà gli attestati di basket nuoto inglese musica e teatro perché repetita iuvant, dicono.

Nessun commento:

Posta un commento