martedì 9 ottobre 2012

Una fruttuosa giornata

Tardo pomeriggio.
Casa.
Camera di babbomamma.

"Allora ragazzi come è andata oggi a scuola?"
"Bene"
"E cosa mi raccontate?"
"Il nano ha imparato le mani!"
"E' vero quello che dice babbo? Hai imparato le mani?"
"Sì"
"E cosa significa che hai imparato le mani?"
"La destra, la sinistra..."
"Ah e qual è la destra?"

"Questa"
"Bravo! E come hai capito che è la destra?"
"Perché è quella per scrivere!"
"Bravo!"
"Io sclivo con la sinitla pelò.."
"Sì tu scrivi con la sinistra e tuo fratello con la destra"

Poco dopo a tavola.

"E poi che altro avete fatto oggi a scuola?"
"Abbiamo mangiato"
"Cosa hai mangiato tu nano?"
"Non mi ricordo.."
"Dai pensaci la pasta, la carne.."

"Ah sì mi ricordo! Ho mangiato una pera"
"E basta?"
"Sì"
"E tu mezzonano te lo ricordi cosa hai mangiato oggi a scuola?"
"Celto che me lo licoldo!"
"Bene e dimmi cosa hai mangiato?"

"Tutto quello che z'ela."

Nessun commento:

Posta un commento