domenica 28 ottobre 2012

Il primo pensiero e l'ultimo

Domenica mattina presto M e H dormono.

"Posso venire lì con voi?"
"Vieni nano ma zitto che babbo dorme e anche io non è che sia proprio sveglia.."
"Mamma posso mettermi sopra di te?"
"Ok"

"Ecco.. MI piace stare così"
"Bene.."
"Io voglio sempre stare con voi due"

"E certo"
"No, proprio sempre insieme"

"Bè più o meno è così.."
"Insieme a tutti e due!"
"Sì ho capito!"
"E se vi separate?"

"Se ci separiamo tu puoi scegliere con chi stare"
"Io voglio stare con tutti e due!"
"Sì amore ho capito certe volte però succede che due genitori si separano perchè non si volgiono più bene e vanno a vivere in due posti diversi.."
"Come i genitori di A?"
"Sì come loro e allora i bimbi possono scegliere con chi stare e possono anche stare un po' con la mamma e un po' con il papà. A ha due stanze una a casa della mamma e una a casa del papà, quindi non è poi tanto male sai?"

"No, se voi vi volete separare io chiudo tutto a chiave e la chiave la butto via e voi non potete più uscire"
"Ma non capisco perchè ti sei svegliato con questi pensieri, sono le sette e mezzo di domenica.."

Domenica sera nel letto del nano. Luce spenta.
"A cosa pensi nano?"
"Ai gentiori di A"
"Ah e cosa pensi?"
"Penso al loro cuore"
"Pensi al cuore dei genitori di A??"

"E certo perchè non sono più innamorati e allora il loro cuore deve essere spezzato e forse gli fa pure male".

1 commento: