mercoledì 10 ottobre 2012

Il grande amore della vita

"Ah sei qui.."
"..sì.."
"Sei sempre stata qui?"

"..nell'ultima ora direi di sì.."
"Oddio che paura come sono stato male..."

"..."
"Ti ho scambiato per un'altra.. una che stava in corridoio a fare tutta la scema con quell'architetto..oddio che paura e invece tu eri qui..che pace ora che ti ho trovata"

"Tu sei pazzo"
"Sì sono pazzo! Ma non hai capito che durerà tutta la vita? Per sempre? Che non finirà mai?"
"Ah quindi è il grande amore della vita"
"Sì.. non è ricambiato purtroppo ma per me è il grande amore della vita"

"Vabbè.."
"A te non frega niente.. te sei la mia montagna da scalare, piena di crepacci minacciosi, che ad ogni passo rischi di cadere giù.. ma se mai riuscissi a arrivare in cima.."
"..."
"Nessuno ci è arrivato mai sulla tua vetta incontaminata nemmeno tuo marito, nemmeno lui ha la chiave per entrare dentro di te"
"Lui ce l'ha ma non la usa, non vuole entrare.."
"E ti credo! Perché bisogna essere esploratori, naviganti, scalatori, bisogna avere coraggio, volersi perdere.."

"E te sei tutte queste cose?"
"Sì per te sì, io vorrei solo entrare ma non mi basta una chiave ce ne vogliono tre per arrivare dentro, al centro"

"..."
"Sì.. ma il tuo fascino è tutto lì nel restare chiusa, nel lasciare intravedere soltanto quello che c'è dietro il plastico che hai costruito davanti. Fai accedere solo al plastico tu e gli altri si illudono che tu sia il plastico ma io lo so che non è così"
"Ma quale plastico!"
"Dammi le chiavi ti prego"
"Non le ho"
"Come no! Potresti fabbricarne milioni se volessi! Dammele!"

"Guarda che ti sei fatto tutto un film dentro non c'è niente da vedere, nessun mistero, nessuna montagna da scalare.."
"Non mi freghi, fanculo"

3 commenti:

  1. Ceto che non ti posso lasciare sola un pomeriggio....

    RispondiElimina
  2. bbbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    =P
    me

    RispondiElimina
  3. mi sono persa qualcosa??...MB

    RispondiElimina