domenica 14 ottobre 2012

Husbands reloaded

M ha cominciato a conoscerli.
Adesso ne distingue le voci, i passi in giardino, le sagome da lontano.

Sa che quello che l'aveva stupita a scuola perché cuciva bambole di pezza con l'abilità di un sarto d'altri tempi, scandisce con vignette la sua storia d'amore da quindici anni, prepara panini per i pranzi al sacco della domenica, si improvvisa parrucchiere per tagli e tinture casalinghe e aspetta sempre di poter assaggiare qualcosa dal piatto della sua M a tavola.

Sa anche che un paio di loro hanno perso cinquanta chili in due negli ultimi mesi e non somigliano più a quelli di prima. Sono più giovani e veloci, più sereni con loro stessi e con le loro M, più leggeri nei movimenti e sì anche più belli.

Sa che un husband non è più husband perché davanti ha aggiunto un "ex" ma fa sempre parte del giardino e di qualche raduno del week end. E un altro ancora oltre a essere un "ex" husband è anche un "ex" del giardino e ormai non si vede quasi mai in giro con i suoi nani.

Sa che ci sono prof che non cambiano mai e H che temono i fine settimana trascorsi in famiglia come una visita dal dentista.  

M sa per quali squadre tifano e che nonostante le tifoserie diverse e opposte guardano le partite insieme; sa che uno è più bravo a giocare a pallone e un altro più paziente nell'insegnamento; sa che uno ha più feeling con la figlia femmina e un altro della figlia femmina ha quasi timore.

M in questi mesi di convivenza outdoor ha imparato a volere bene a ognuno di loro in modo diverso e ad apprezzarne le qualità più o meno nascoste.

Nessun commento:

Posta un commento