lunedì 1 ottobre 2012

Ricky Martin

Per qualche tempo in stanza con M in ufficio, al posto della collegaGy che sorvegliava per tutta la notte con un complicato e avanzatissimo sistema di telecamere la figlia di tre anni mentre dormiva, è arrivato Ricky Martin, chiamato così non perché sia bello e nemmeno per le origini spagnole, né perché sia un formidabile ballerino e neanche gay.
Chiamato così semplicemente perché ha un nome simile.

All'inizio M ne diffidava, poi piano piano si è abituata alla sua presenza pressoché silenziosa, alle sue cravatte mozze di maglina, all'odore di alcol misto a deodorante per ambienti che emanava e negli ultimi giorni si sono scambiati qualche parola.
"E' possibile che ti abbia visto stamattina sul Lgt?"
"..sì è possibile.."
"..in motorino..."

"..sì.."
"..davanti alla sede di Equitalia.."
"..sì.."

"E COSA FAI PASSI COL ROSSO?' NON LO SAI CHE TI LEVANO SEI PUNTI DI PATENTE OLTRE A ESSERE UN PERICOLO PER TE E PER GLI ALTRI??" aveva improvvisamente urlato Ricky Martin davanti a una mortificata quanto spaventata M che si ritrovava a mentire
"..sai che a pensarci bene.. stamattina non ho fatto il Lgt.."

M aveva cominciato a pensare che quella scrivania, lasciata tempo addietro dalla "rausea", fosse oggi adibita a esperimenti antropologici e sociali.

Poi, qualche giorno dopo, al termine di una sommessa telefonata terminata con "ti sto portando una statistica", Ricky Martin usciva dalla stanza per rientrarci poco dopo:
"Ecco!" esclamava con vigore mettendo sulla scrivania di M un foglio
"Cosa è?"
"Una statistica.."
"Ah vediamo.. ma cosa sono? Dentifrici???"
"Sì e leggili bene, imparali a memoria perché sono tutti can-ce-ro-ge-ni!! E' uscito un articolo su repubblica adesso! E ne ho subito stampate molte copie.."
@_@

"..dammi il tuo indirizzo mail che te mando una copia così lo diffondi.. praticamente tutti quelli che non hanno il "no" in questa colonna sono cancerogeni.. ma ti rendi conto??? Pe-ri-co-lo-sis-si-mi!"
"..quindi si può usare solo il primo della lista?"

"Sì! Ma dove lo venderanno?? Io non l'ho mai sentito..bisogna trovarlo!"

Ricky Martin da qualche giorno ha traslocato a un altro piano in una singola, perché gli esperimenti antropologici e sociali alle volte falliscono, ma M si è domandata se qualcuno si sia curato di avvisarlo che siamo nel palazzo dell'amianto.

Nessun commento:

Posta un commento