lunedì 5 novembre 2012

Seratona

M ha una dignità.
E quindi non racconterà come è andata questa serata senza H che è sulle Alpi a studiare cantieri e immaginare gallerie che migliorano la vita dei viaggiatori perché "se questa galleria non ci fosse saremmo stati costretti a fare una quanrantina di chilometri di curve prima a salire e poi a scendere la montagna", ha detto ieri appena usciti dalla galleria del Furlo lunga 3361 metri. Che M se c'è una cosa che la terrorizza sono proprio le gallerie e le catastrofi naturali e più di tutto le catastrofi naturali mentre sei sotto una galleria.

M non racconterà che è tornata a casa piegata in due dal mal di pancia, perchè forse la barretta riesumata dal cassetto all'ora di pranzo non era vero che scadeva a novembre, che novembre è appena iniziato.

Non dirà che, salita a casa coltivando il sogno di chiudersi in bagno, ha trovato schierato su pianerottolo il migliore dei comitati di accoglienza: il mezzonano vestito da Thor, con tanto di martello sparafulmini, il nano tristissimo perchè dei costumi di carnevale ordinati su internet ne è arrivato soltanto uno e non è il suo, e la muta Mar alle loro spalle.

Non racconterà che prima del bagno ha dovuto affrontare mezza pagina di F in stampatello maiuscolo, mezza di f in stampatello minuscolo, mezza di F in corsivo maiuscolo e l'ultima mezza di f in corsivo minuscolo. E che tutte quelle F insieme le facevano solo pensare alla Fuga che avrebbe voluto fare in bagno.

Non dirà che una volta raggiunto il bagno in preda a brividi e sudori freddi si è ritrovata circondata: Thor che pretendeva il disegno del suo martello e il rassegnato nano, mascherato di ripiego dal Ben Ten degli ultimi due carnevali, con in mano un libro raffigurante un intero parco giochi con la richiesta di disegnarlo "tutto".

E soprattutto non dirà che nella sofferenza fisica più acuta il mezzonano per puro spirito di emulazione dichiarava "cacca", veniva spogliato del costume da supereore e se ne andava trotterellando nel suo bagno, per poi da lì urlare subito dopo "mammmmmaaaaaa ho fattooooooo, vieni o stai ancola facendo la caccaaaaaaaaaaaaaaaaa?" umiliando M davanti alla muta Mar e a tutto il condominio.

4 commenti:

  1. e io che ti facevo avvinazzata persa nel barattolo dei cantucci davanti a un chick film...
    me

    RispondiElimina
  2. Di ritorno dalle Alpi sto ridendo baci tuo ...H

    RispondiElimina
  3. Io rido da ieri sera fino ad ora.... A dir la verità credo che abbiano sentito il mezzonano anche da questa parte di vr.... Ahahahahah

    Ex mamma più bella del mondo.

    RispondiElimina
  4. scusa,non è carino,ma rido ridissimo pure io!
    p.s.Ben Ten ancora?? :D

    RispondiElimina