lunedì 26 novembre 2012

Carramba (con la cuffia)

Nello spogliatoio della piscina venerdì mattina.

"Ma lo sai che hai una faccia conosciuta? Prima ti guardavo in vasca con la cuffia e ho pensato che ti ho già visto da qualche parte, ma con la cuffia perché con i capelli sciolti no.." ha detto M a una nuova ragazza che frequenta il corso principianti nella corsia accanto.
"Anche tu sai.. credo di averti già visto da qualche parte.."
"Senti ma facevi nuoto qui da ragazzina perché io è una vita che nuoto qui.."
"..no"
"Ah e andavi a scuola al M al liceo?"
"No.. e tu hai fatto gli scout?"
"No..magari amicizie comuni..dove abiti?"
"Dall'altra parte del fiume, tu?"
"No io da questa parte.."

"Allora proprio non saprei.. i miei abitano da questa parte del fiume.."
"Anche i miei.."
"..qui vicino, a via p."

"Ma anche i miei abitano a via p!"
"I miei al 40, i tuoi?"
"Anche i miei al 40!"
"Ma dai.. e a quale piano? I miei al quinto!"
"Ma anche i miei al quinto!"


"Io sono la figlia di G.."
"Ma certo! Io sono la figlia di NonnaG ci saremo viste un milione di volte in ascensore!"
"Ma sì tu hai un figlio.."

"Due.."
"Ah due! Ero rimasta a uno.. Menomale che ci siamo arrivate alla fine.."
"Sì.."

"Scusate se mi intrometto" ha detto la collega alta che da quet'anno si è unita al corso di nuoto di M "ma tu prendi l'ascensore con la cuffia? No perché lei solo con la cuffia ti ha riconosciuto.."

La nuova compagna di corso è la figlia di una carissima amica di NonnaG. L'amica che da maggio non c'è più. Quella con cui  NonnaG condivideva il pianerottolo, le chiacchiere e la frutta nel "passaggio". Quella che ogni volta che M la incontrava aveva sempre una parola buona, un sorriso, un complimento. Quella che quando è morta, M era molto dispiaciuta e non è stata tanto bene.
Quella con una figlia che prende l'ascensore, però senza cuffia.

Nessun commento:

Posta un commento