giovedì 18 settembre 2014

The dark side

M dopo la prima riunione della classe del Mezzonano, ieri camminava a un metro da terra. Serena, in pace. Perché la fortuna è un lusso da godere fino in fondo.

Oggi all'uscita di scuola il Mezzonano si è presentato con una ferita alla base del collo. Non un graffio più che altro una piccola escoriazione.
"Ehi che hai fatto lì?"
"Una ferita.."
"Si lo vedo che è una ferita.. ma come ti sei ferito?"
"È stata la maestra."
"La maestra??"
"Si.."
"Quale maestra scusa"
"Dominga"
"..."
"..quella di italiano.."
"Sì ho capito chi è.. E perché?"
"Perché le ho pestato un piede"
"..."
"Ma non l'ho fatto apposta!"
"Certo ci credo.."
"È Viola che mi ha spinto e io per sbaglio ho pestato il piede alla maestra"
"Scusa, ma come ha fatto a farti questa ferita??"
"Con l'unghia del pollice"
"..."
"Si perché mi ha preso qui al volo e mi ha spinto via.."
"E dopo?"
"Dopo niente.."
"Come niente?? Non ti ha chiesto scusa, non si è dispiaciuta, non ti ha disinfettato?"
"Si mi ha sciacquato con l'acqua".

La maestra Dominga ha già lasciato il segno. Ma non sul quadernino delle comunicazioni genitori-insegnanti.

Nessun commento:

Posta un commento