martedì 9 settembre 2014

Chi la dura la vince

L'organizzazione dell'anno scolastico che sta per iniziare, se possibile, è più complicata di quella passata. I nani andranno alla stessa scuola, e questa novità che a prima vista potrebbe sembrare una semplificazione, in realtà nasconde insidie profonde.
M infatti era sola riprendere a scuola e lasciare a casa il nano tutti i pomeriggi in un tempo record di 20 minuti, reso possibile dal motorino.
Adesso che ne deve riprendere e lasciare due, il motorino non basta più e lei deve minursi delle 4 ruote.
A questo scopo è car2go addicted da mesi e visto che solo ultimamente ha scoperto che la car2go permette il trasporto di un solo passeggero e che quindi nulla aggiunge al motorino se non un tetto sulla testa, si è abbonata anche al car sharing delete macchinine rosse.
L'abbonamento al car sharing delle macchinine rosse le è costato tre telefonate al numero verde del servizio, una mail al servizio clienti e 7 telefonate al servizio clienti della carta sì. Il tutto nell'arco di una settimana.
Talmente è stato difficile il percorso che in alcuni momenti, lei determinata allo spasimo, ha pensato di rinunciare.

Questa la serie di ostacoli incontrati:
1) iscrizione obbligatoria al verified by visa
2) passaggio dall'accesso da mobile all'accesso da pc che è l'unica via possibile "per motivi di sicurezza"
3) download del browser chrome perchè windows explorer non va bene
4) accesso alla pagina cartasì diretto e cioè senza passare da nessun motore di ricerca
5) scrittura errata per innumerovoli volte del codice di verifica quello che scrivono tutto storto, male che non si capisce perchè vogliono evitare che l'accesso sia fatto da una macchina (...)
6) blocco dell'accesso per le innumerevoli prove
7) ricerca estenuante del numero di codice rapporto, rinvenuto da un omino del servizio clienti non si sa bene dove visto che "signora lei non poteva averlo perchè non ha ancora ricevuto nessun estratto conto visto che la carta è nuova".

Oggi M si è finalmente iscritta con l'aiuto dell'ennesimo omino, che forse era sempre lo stesso ma faceva voci diverse, ed ha le carte in regola per iniziare il nuovo anno scolastico.

1 commento:

  1. Io vorrei sapere perché mi sono fermata al primo ostacolo...

    RispondiElimina