mercoledì 17 settembre 2014

Dominga

È giovane e carina. Veste sobriamente ma in modo curato. Ha un bel sorriso e una proprietà di linguaggio non comune. Parla un italiano perfetto è disponibile e sembra prediligere la tinta unita.
Ha metodo, esperienza, sicurezza.
È molto organizzata e ha idee ben precise che espone con maniere gentili.
Tiene molto all'educazione e all'igiene.
Si chiama Dominga, è di ruolo ed è la maestra principale del Mezzonano. Perché nonostante la riforma della scuola abbia istituito il maestro unico, lui di maestre ne ha quattro. Dominga è quella di italiano.
Oggi M, al terzo giorno di scuola, ha avuto la prima riunione di classe e l'ha conosciuta ed è tornata a casa con l'elenco dei materiali necessari e il cuore leggero di chi sa di essere stato fortunato. Nell'elenco figura un inconsueto quanto rassicurante quaderno per le comunicazioni tra insegnanti e genitori.
Ps. Per tornare al post di ieri oggi durante la riunione M ha notato che lo zaino del Mezzonano era diligentemente chiuso, in ordine, appeso allo schienale della sua sedia al primo banco. La sua memoria è immediatamente tornata allo zaino del nano che giace ancora oggi per terra, aperto, pieno di pedate, incastrato sotto le gambe della sua sedia all'ultimo banco.

Nessun commento:

Posta un commento