giovedì 27 novembre 2014

30 giorni ha novembre

Caro mese di novembre,
eccoci qui. Anche quest'anno sei quasi finito senza troppi danni. ancora un fine settimana (da ragazza madre) ed è fatta.
Cioè, senza danni irreparabili perché qualche danno lo hai fatto anche quest'anno.
E forse non sarà colpa tua, ma a me sei sempre piaciuto poco e quindi parto un po' prevenuta.

H è partito da ormai due settimane, la vita procede e ha anche acquistato una sua routine.
E' tutto cambiato dall'ultima volta che è partito (2006, sempre novembre..) per andare un mese a Caracas. Sono passati 8 anni, l'intera vita del nano. Allora non c'erano nè Facebook nè Whatsapp, ci si vedeva via Skype tutti sfuocati e a scatti. Adesso ci si scrive parecchio e non ci si parla più quasi per niente.
Come allora sono arrivati gli Altri Nonni per darmi una mano, rifocillarci un po', vedere i nani e aspettare il figlio in trepidante attesa.
Ho superato la crisi con Lui che per l'ennesima volta sembrava  dovesse andare via, e invece alla fine no, nemmeno questa volta e menomale.
Ho superato un brutto litigio con il collega siamese ma non so ancora se ne sono uscita proprio indenne.
Ho visto tornare l'amica trimamma, sebbene per lavoro, ma è pur sempre un ritorno e magari chissà.
Non sono riuscita a mandare indietro gli zoccoli olandesi che avevo preso su Amazon e che giacciono ancora in portineria da quasi un mese.
Ho finalmente al dito il secondo tentativo dell'anello perso prima dell'estate, ma ne ho già chiesta la terza versione per cui questo anello diventerà il più caro mai venduto dall'orafo dell'AltroMare, quello della figa attaccata ai piedi di H per intenderci.
Il mezzonano ha avuto la sua piccola influenza, e ha superato senza alcun fastidio al richiamo del vaccino e ora si avvina a passi grandi verso i suoi 6 anni.
Sono successe anche cose molto belle, come l'arrivo dell'egiziano a casa di NonnaG e l'Arch, che non li ha ammazzati nella notte e anzi è affettuoso e gentile con tutti.

Ciao novembre, all'anno prossimo.





Nessun commento:

Posta un commento