giovedì 6 marzo 2014

All'amica coraggiosa

M non si considera assolutamente una femminista. Non è per la parità dei sessi né dei ruoli. È per la parità delle possibilità, questo sì ma a parità di possibilità poi è convinta che maschi e femmine debbano ricoprire ruoli diversi e saper fare cose diverse, per natura per attitudine per necessità e per abitudine.
Esistono certo le eccezioni che confermano la regola, ma la regola è questa: maschi e femmine non sono uguali, né intercambiabili.

M è convinta anche che il potere sia in mano alle donne più di quanto si pensi, così come il coraggio, la forza, l'attitudine al comando e l'abilità a destreggiarsi nelle faccende quotidiane.

M è altresì convinta che per lo più decidano loro, che guidino più che essere guidate e che siano più capaci di amare che di essere amate. Come se avessero un cuore più grande e capiente dove possono albergare amiche figli genitori maschi e a volte anche sconosciuti in allegra e pacifica convivenza.
Ed è più di tutto convinta che alla fine si sappiano sempre salvare, da sole.

Questo post è dedicato a una amica di M. La sua amica più coraggiosa.

1 commento:

  1. L'amica coraggiosa6 marzo 2014 alle ore 22:17

    L'amica coraggiosa e' molto felice di aver incontrato nelle sua vita l'amica blogger. E quando il coraggio a volte va via, pensa all'affetto che la circonda. E si sente molto meno sola.

    RispondiElimina