martedì 5 novembre 2013

Una madre lo sa

"Pronto ciao tutto bene?"
"Insomma.."
"Cosa c'è che non va?"
"Niente.."
"Dai hai una voce.."
"No niente.."
"Adesso me lo dici che mi preoccupo"
"No lascia stare.."
“No, che lascia stare..Che hai stai male?"
"..sono preoccupata per mia figlia."
"..."
"Molto preoccupata."
"E per cosa scusa?"
"Perché non mangi..devi andare da un medico, un dietologo..io ti conosco.. Non puoi fare così.."
"Ma così come??"
"Una madre lo sa."
Questa telefonata si è svolta giovedì tra M e NonnaG dall' ufficio.
Ora, va bene che compito di una madre è preoccuparsi, ma M non pesa 30 chili, è sempre la più in carne della maggior parte delle due amiche. Ha smesso di mangiare non in assoluto ma carboidrati e zuccheri. E ne sente parecchio la mancanza. In più ha quaranta anni e l'età dei disturbi alimentari è talmente lontana da non vederla nemmeno con il cannocchiale.
E poi anche M è una mamma e se una madre lo sa..

2 commenti:

  1. Io sono d'accordo con la TUA mamma!
    Baci G.
    P.S. NON SEI IN CARNE!!!

    RispondiElimina
  2. la mia mamma alla mia età pesava dieci kg meno di me, ma ogni volta che mi vede svestita commenta: ma quanto sei magra! ma mangi abbastanza?
    è il destino di tutte le mamme preoccuparsi per la prole anche se siamo usciti di casa da secoli e siamo genitori a nostra volta...
    però l'idea del dietologo nn è affatto malvagia, voler essere in forma è giustissimo, ma seguiti da un professionista è meglio!!
    ;)

    da una quasi 30enne

    RispondiElimina