lunedì 18 novembre 2013

Manco all'asilo

Oggi a scuola del Mezzonano alcune mamme si erano segnate per la decorazione delle palle di Natale per la precisione due husband e una mamma.
La mamma in questione era stata tormentata per giorni dal Mezzonano: "è domani che vieni a scuola pel le palle di Natale?"; "quanti giolni mancano al giolno che vieni a scuola a fale le palle di Natale?"; "lunedì quando è?".
Lunedì era oggi.
Alle due questa mamma si è presentata carica delle migliori intenzioni.
Si è seduta nel banco su una piccola seggiola insieme ai due husband già intenti nelle loro opere e ai rispettivi nanetti.
Le palle in questione erano di polistirolo bianche di diverse grandezze e la richiesta era che venissero rivestite di stoffa e decorate. Per compiere l'impresa sul banco campeggiavano stoffe colorate nastri bottoni perline pacchianissima passamaneria forbici aghi coltelli e colla a caldo.
M ha confezionato la sua palla riempiendosi di fili e polistirolo e tronfia l'ha consegnata alla maestra come fosse un trofeo.
"Non va bene così mamma" le ha detto lei davanti al Mezzonano. "Deve essere rifinita al meglio. Queste palle vanno vendute al mercatino di Natale..e questa chi pensi potrebbe mai comprarla a parte te?"
M è tornata a capo chino al banco e ha svolto il lavoro di rifinitura pensando di non essere all'altezza manco dell'asilo.
Uno dei due husband, inoltre, cintura nera di palle di Natale, l'ha umiliata con una creazione da museo.

Nessun commento:

Posta un commento