martedì 19 novembre 2013

Il primo tra i maschi

"Mamma sai che mi sa una cosa?"
"Cosa?"
"Mi sa che sono il secondo della classe"
"???"
"Cioè, no.. magari il secondo della classe no.."
"Ah ecco mi sembrava.."
"..però il primo dei maschi sì!"
"E chi lo dice? Lo pensi tu o te lo ha detto qualcuno?"
"Me l'ha detto qualcuno..e lo penso anche io"
"Ah.. E da chi lo hai sentito?"
"La maestra di inglese, il maestro di scienze, e la maestra di religione. E anche io lo dico."
"Ah bene. È una bella cosa. E a te fa piacere?"
"Sì certo!"
"E la maestra Roberta Santa Subito? Lei che dice?"
"Lei.. non dice niente..ma io ti dico che sono il primo tra i maschi, lei magari non lo sa, ma tu ora sì".
Questi quotidiani tragitti in motorino  da scuola a casa in due sono ogni giorno una sorpresa. A volte bella a volte brutta. Si può ridere, cantare, piangere o urlare. Oggi e andata alla grande, domani si vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento