domenica 24 novembre 2013

Anche i santi..

Da qualche tempo il Mezzonano che se porta il nome del Santo più buono che c'è, c'è un motivo; che non ha mai dato problemi dal giorno numero uno; che tutti amano perché e impossibile resistergli; che è nato cuor contento e sorride a tutti perché ha capito fin da subito che sorridere alla vita può aiutare a vivere meglio; che ha avuto un impatto positivo sul fratello che non aveva mai dormito fino a quando a due anni glielo abbiamo messo in camera; ha iniziato a ciucciare qualsiasi cosa. Maniche colli polsini giubbotti cinte pupazzi, niente sfugge alla sua bava.
M stasera ha fatto quello che non si dovrebbe fare mai e invece si fa sempre: ha cercato su internet per vedere se questa manifestazione ha un'origine e un rimedio. Pare che sia una forma di scarico dello stress, una specie di sfogo di energia inesplosa. Pare che bisogna parlargli e cercare di capire l'origine dello stress.
"Mezzonano mi vuoi dire perché ciucci tutto quello che ti capita?"
"Non lo so, mi piace"
"C'è qualcosa che non va? Hai problemi con qualcuno..magari a scuola.. c'è qualcosa che ti da fastidio, qualcuno con cui non stai bene..?"
"Sì, te".
Anche i santi arrivano all'adolescenza prima o poi.

1 commento:

  1. my gosh..
    si conferma la teoria che certe cose è meglio non googlarle =/
    me

    RispondiElimina