lunedì 17 giugno 2013

Una zaz

"Ma dove vai con questi capelli.."
"..."
"Se ti fai la coda stai bene, anche con i codini ma così sciolti.. come una hippy.. sembri una zaz.."
"..."
"Sì dai quando sono tutti così sciolti.. aperti.. non va bene.. non sei più una ragazzina!"
"..."
"..ormai sei una signora.. e una signora non porta i capelli così!"
"..."
"Ma sì dai non ti ricordi come stavi bene con i capelli più corti? Stasera vediamo le foto così ti rendi conto.."
"..."
"E poi avevi detto che li avresti tagliati, mi avevi fatto vedere un taglio.. era carino sicuramente ci staresti bene.. dai.."
"Ma mi dicono tutti che ho dei bei capelli..sono la cosa più bella che ho!"
"Sì sono anche belli ma a un certo punto basta con sti capelli lunghi!"

Questa conversazione non si è svolta con NonnaG.
E nemmeno con MK che adora i capelli corti.
Non si è svolta nemmeno con l'Arch che non accetta che i capelli tocchino le spalle, a nessuna età.
Non si è svolta con il parrucchiere che avrebbe un suo specifico e comprensibile interesse.
Nè con qualcuno che non conosce M abbastanza da sapere che per lei è motivo di ansia cronica sia il "non essere più una ragazzina" sia l'essere apostrofata signora.

Questa conversazione è avvenuta con H.

4 commenti:

  1. Spero tu non ti offenda se dico la mia..... ti stanno bene i capelli lunghi, alla tua festa ti stavano da paura! Però i capelli più corti ti danno un'aria sbarazzina ;-)

    Baci G.

    RispondiElimina
  2. secondo me sei sempre bellissima

    RispondiElimina
  3. Fa' la cosa giusta (s.l)

    RispondiElimina
  4. Se decidi di tagliarli me li metteresti da parte così mi ci faccio le extensions?
    p.s. corti o lunghi...stai da paura!
    vds

    RispondiElimina