mercoledì 5 giugno 2013

Ti arrendi?

Oggi pomeriggio, tragitto scuola casa in motorino.
"Mamma facciamo il gioco della frutta?
"Ok nano come si gioca?"
"Tu pensi un frutto e io lo devo indovinare. Posso fare delle domande e ho 10 possibilità di risposta però ogni domanda che faccio per capire che frutto è perdo due possibilità di risposta"
"Ok.. pensato"
"Ok mi devi dire con quale lettera inizia e con quale lettera finisce"
"Sono due domande.."
"No non sono domande queste.."
"Ah ok allora inizia con a e finisce con la a"
"Ok..e ora mi devi dire che lettere ci sono in mezzo"
"..."
"Sì.. non tutte, qualcuna lettera dai"
"Ok.. allora ci sono tre c in mezzo"
"Ok adesso mi devi dire cosa c'è dopo la a"
"Ma nano perchè non mi fai le domande normali.. dopo la a c'è la l... è un frutto arancione che si mangia con la buccia, è un frutto dell'estate e ha un nocciolo dentro grande. E' il mio frutto preferito"
"Ah.. e dopo la a e la l cosa c'è?"
"..."
"Dai!"
"...la b.."
"Albicocca!"
"Bravo nano!"
"Adesso tocca a me pensare e a te indovinare. Ok ho pensato inizia con la c e finisce con la a e in mezzo ci sono tante c"
"...nano ti ricordo che la cacca non è un frutto.."
"Ahahhahaha ma no! Che dici questo è un frutto vero! C'era anche scritto alla lavagna!"
"Ok allora fammi pensare.. inizia con la c e finisce con la a.. e in mezzo ci sono tante c.. e di che colore è?"
"Marrone fuori e bianco dentro..ti arrendi?"
"No! Però è difficile.. noi ce 'abbiamo a casa?"
"No, ti arrendi?"
"No! Ma senti non ce l'abbiamo adesso o non ce l'abbiamo mai avuto?"
"Mai avuto però io voglio che lo compriate perché lo voglio proprio assaggiare..ti arrendi?"
"No! Allora con tante c dentro.. marrone fuori e bianco dentro.. inizia con la c e finisce con la a può essere solo la castagna!"
"No non è la castagna, ti arrendi?"
"No.. però proprio non mi viene in mente.. fammi pensare.. la ciliegia non è marrone e non ha le c.."
"Non ho detto che inizia con ci! Ho detto che inizia con ca! Ti arrendi?"
"No! Ah ca... non può essere cachi perché il cachi non è marrone fuori e bianco dentro, non ha tante c in mezzo ma solo una e non finisce con la a"
"..."
"E' il cachi??"
"..quasi.."
"Caco???"
"Sì..forse non finisce con la a.."
"No che non finisce con la a!"
"E non è marrone?"
"Ma no! Il caco è arancione e non ha nemmeno tante c in mezzo!!"
"Ah ok mi sono sbagliato. Rifacciamo?"

Nessun commento:

Posta un commento