martedì 11 giugno 2013

Faccia d'angelo

DRIIIN DRIIIN
"Pronto?"
"Ciao"
"Ciao NonnaG"
"Sono andata a trovare i bambini in giardino.."
"Ah bene! Mi hanno detto che sei andata anche ieri.."
"Sì..bè approfitto che stanno a casa.. sono così buoni e grandi.. due angeli.."
"Sì vabbè due angeli.. e raccontami: cosa facevano questi due angeli.."
"Il nano sparava con la pistola a pallini"
"..."
"..ma è pericolosissima! Io per provare che male facevano questi pallini gli ho chiesto di spararmi sul palmo della mano a circa un metro di distanza e ancora adesso ho una bolla rossa.. sono passate ore ma ancora fa male.."
"..."
"..poi mi ha sparato anche a un polpaccio mentre andavo via e anche lì ho un brutto segno.."
"Scusa come ti ha sparato a un polpaccio??"

"Sì ma per sbaglio...lui voleva sparare per terra.."
"Scusa NonnaG ma noi glieli abbiamo requisiti i pallini, gli abbiamo comprato la pistola ma gli abbiamo tolto i pallini perché i pallini c'è scritto che sono vietati ai bambini al di sotto dei sedici anni..e lui dove i ha trovati i pallini?"
"Per terra! Il giardino è pieno! Tutto i bambini si sono messi a cercarli e ne hanno raccolti tantissimi! Sono stati bravi!"
"NonnaG ma come bravi?? Noi gli sequestriamo i pallini perché sono pericolosi e vietati al di sotto dei sedici anni e lui ne raccoglie altri per terra e spara quelli?? E in cosa è stato bravo??"
"Ne ha raccolti tanti.."
"Ahhh un angelo.. certo.."

Nessun commento:

Posta un commento