mercoledì 12 giugno 2013

Faccia d'angelo/2

Ieri sera  a tavola.

"Ehi ragazzi è venuta la Nonna oggi in giardino?"
"Sì!"
"Ah e che avete fatto?"
"Abbiamo giocato..."
"Sì mi ha detto però che si è ferita.."
"..."
"Nano tu sai come si è ferita la Nonna?"
"Lei te l'ha detto come si è ferita?"
"No"
"Allora te lo dico io: stavamo giocando in giardino, a un certo punto per sbaglio le ho dato una piccola spinta piano piano e lei è andata a sbattere contro la panchina e si è fatta male al polpaccio.. ha sbattuto"
"Anche alla mano si è felita la Nonna, ploplio qui nella mano"
"Ah quindi le hai dato una spinta.. ok adesso la chiamiamo e sentiamo cosa ci racconta lei"
"Mamma?"
"Dimmi nano"
"Ti dico una cosa: se ti fidi di me non la devi chiamare"
"Io mi fido angelo ma voglio sentire anche la sua storia e voglio sapere come sta"
"Se ti fidi, non lo fare mammina cara. Te l'ho detto io come è successo e sono sicuro che adesso sta bene".

E ha solo sei anni e mezzo.

p.s stasera c'è stata la cena di classe del nano e queste sono le scarpe che indossava la maestra per l'occasione.

2 commenti:

  1. modello schiava,direi.perfetto per esercitare la giusta autorità
    me

    RispondiElimina
  2. mamma che puritana che sei!!
    io avrei indossato un tacco 12 :D

    RispondiElimina