giovedì 19 giugno 2014

In miniera

M, sebbene per una sola settimana e solo part time, è entrata nel famigerato mondo dei centri estivi e questa settimana ha segnato il nano a un centro sportivo a km zero.
Il primo giorno:
"Oggi vai al centro estivo con i tuoi amici.."
"Sìììì!!"
"Ora ti porto io e poi ti viene a prendere la muta all'una, ok?"
"Perché all'una io ci voglio stare TUTTO IL GIORNO!"
"Ma come?? A scuola vuoi sempre uscire prima e qui che esci prima vuoi restare tutto il giorno??"
"Sì.. dai dai.. "
"No, stai lì la mattina, poi mangi a casa e alle 4 vai a prendere tuo fratello a scuola con la muta"
"Okkeeeei".

Il secondo giorno:
"Mamma anche oggi devo andare al campo scuola?"
"Non è il campo scuola è il centro estivo... sì tutta la settimana.."

"Tutta la settimana?? Ma io volevo un giorno solo!!"
"Ma come un giorno solo! Ieri dicevi che volevi restarci tutto il giorno!!"

"Era vero.. ma ieri!"
"No guarda io ho pagato tutta la settimana e ci vai tutta la settimana. Punto."

Il terzo giorno:
"Mamma ho mal di pancia non posso andare al campo scuola.. no scusa al centro estivo.."
"Ci vai lo stesso anche con il mal di pancia"

"Nooo non ci voglio andareeeee"
"Ma perché gli istruttori ti picchiano?"
"No.."
"Ti chiudono in una stanza buia?"
"No.."
"Ti mettono in cantina e ti fanno rosicchiare i piedi dai topi?"
"No!!"
"Ti mandano in miniera a lavorare?"
"NO no!! Vabbè andiamo dai.."

Stamattina, quarto giorno:
"Scommetto che hai mal di pancia, eh?"
"..."
"Bè oggi devi dirlo al babbo che ti accompagna lui in miniera"
"..."
"Allora come stai?"
"Un po' meglino..."

Aspettando con piglio da vincitrice il quinto giorno, l'ultimo.

1 commento: