martedì 17 settembre 2013

Un successone

"Quest'anno mamma non voglio fale basket..vollio fale calcio!"
"Anche io voglio fare calcio con lui! Basta basket! Sempre basket basket basket.."
"Va bene ragazzi ho capito, io avevo scelto basket perché lo fanno a scuola non richiede una grande organizzazione e costa poco ma mi sembra giusto che decidiate voi che sporta volete fare e quindi che calcio sia".

Era cominciata così, nel migliore dei modi, con una conversazione civile e amichevole, la svolta calcistica della stagione 2013/2014.
M ha fatto il giro dei circoli sportivi del km quadrato; ha raccolto i volantini davanti alle scuole e ha fatto la sua scelta.

M si era spesa parecchio per far rientrare il mezzonano nel corso dei nati tra il 2006 e il 2007 anche se è nato alla fine del 2008 ed era riuscita a convincere il maestro a farlo provare.
Oggi c'era la lezione di prova.

Alla fine della lezione il maestro ha giudicato il mezzonano attivo e idoneo e M ha creduto di aver risolto.
"Allora ci iscriviamo? Vi siete divertiti? Vi piace?"
"Io no. Non voglio fare calcio voglio fare arti marziali."
"..."
"Io vollio fale calcio invece.."
"Bene!"
"..ma non qui..lo vollio fale in un altlo posto."

Nessun commento:

Posta un commento