mercoledì 18 settembre 2013

Il Fight Club

"Pronto buongiorno sono una mamma della scuola P. Telefono per avere informazioni sulle arti marziali.. stamattina fuori dalla scuola mi hanno dato un volantino.."
"Sì, buongiorno mi dica"
"Ecco.. io non so niente di arti marziali e volevo sapere se.. sono pericolose?"
"Ma no signora! Anzi.. "
"No ma perché io proprio questa non l'ho mai sentita.. cioè di solito si sente karatè o judo ma questa... Hwa Rang Do sinceramente.."
"Guardi il Hwa Rang Do è la più antica arte marziale coreana.."
"E cosa prevede? Combattimenti?"
"I combattimenti il primo anno sono il 10% dell'attività.. il resto è preparazione atletica e figure.."
"Figure?"
"Sì calci, pugni, leve.."
"..."
"Poi dal terzo anno si cominciano a usare le armi.."
"Le armi?"
"Sì le antiche armi coreane ha presente?"
"Temo di no."
"Per lo più spade, lame..ma all'inizio è solo una preparazione fisica completa."
"..ho capito.. è previsto che si possa fare una prova?"
"Sì certo, iniziamo a ottobre e siamo lì a scuola"
"Sì ho letto.. ma quindi quest'anno non c'è più il basket nella palestra? Ci siete voi?"
"No no! Noi c'eravamo anche l'anno scorso! Noi non siamo in palestra siamo sotto, nel seminterrato in una stanzetta vicino al teatro.."
"..."
"Comunque le mando una mail con tutte le informazioni"
"Ok grazie"

E' stato un attimo alla parola "seminterrato" M ha immediatamente pensato al fight club dove la prima regola è non parlare mai del fight club. Ha pensato a corpi sudati lucidi nudi e muscolosi che si ammazzano di botte sotto nello scantinato della scuola.
E ha deciso di soprassedere. Decisamente non è pronta.

1 commento:

  1. anche solo per vedere se l'istruttore ha minimamente a che fare con norton o pitt, IO ANDREI!;>
    me

    RispondiElimina