lunedì 16 settembre 2013

Musica per le mie orecchie

Io vengo da una quarta e non ero più abituata alla prima ma questi bambini li ho trovati un po' allo stato brado..
Ho ritenuto necessario chiedervi di portare una tovaglietta per la merenda in classe perché tutte quelle briciole sul banco..
Ho messo negli zaini di ognuno di loro la lista del materiale scolastico necessario dalla prossima settimana.
Mi dovete scusare se ancora non conosco i nomi di tutti ma per la prima riunione di classe li saprò senz'altro.
Ogni settimana li faccio stare in banco con un compagno diverso in modo che socializzino con tutti e non si creino i gruppetti..
Queste sono le poche frasi che la Maestra, senza alcuna inflessione dialettale, ha pronunciato in presenza di M.

Lista materiale
Unite alla dettagliata e meticolosa lista del materiale scolastico rinvenuta negli zaino del nano che prevedeva finanche i colori delle copertine dei quaderni (con i margini), queste frasi risuonano nella testa di M come campane a festa e la commuovono.

Nessun commento:

Posta un commento