lunedì 19 gennaio 2015

Sportivi si nasce

A casa di M c'è un televisore.
In realtà ce ne sono due ma uno è in camera della muta suo personale e quindi è come se ce ne fosse uno.

Questo unico televisore è in soggiorno, perché M e H sono contrari alla tele in camera (M è in realtà contraria alla tele ovunque essa sia), così come sono contrari all'abbonamento a Sky, sicché i nani, dalla nascita, sono i padroni assoluti dell'unica tele della casa.

M pensava che il peggio fosse passato, perché il peggio per lei sono stati i tre anni di in costante compagnia dei Teletubbies. Il nano infatti, da piccolo, mangiava solo se ipnotizzato davanti a una puntata dei 4 pupazzoni colorati.
Uscito dal tunnel dei Teletubbies, le cose sono cominciate a migliorare: Pingu, la Pimpa, Sam, Pat, Bob, Paddington, Thomas.
Poi si è avuto un momento di regressione in compagnia di Peppa Pig che, tanto innocua e educativa all'inizio, ha cominciato a essere un po' invadente anche lei, ma sempre di gran lunga meglio dei pupazzoni.

Adesso però il Mezzonano, con un padre che pratica il tennis e la bicicletta in palestra e totalmente estraneo al calcio, ha cominciato a impadronirsi di telecomando per seguire lo sport, cioè quel che resta dello sport a una tele non provvista di abbonamento Sky.

In questa ultima settimana questi sono gli sport che ha seguito con una passione e una concentrazione quasi preoccupanti:
Hockey su ghiaccio
Hochey su ghiaccio per disabili
Hockey su prato
Pallavolo, purché maschile
Calcio a 5
Palla a mano
Rugby
Pallanuoto.

Forse è arrivato il momento di presentargli Lala e Thinky Winky, o di abbonarsi a Sky.

Nessun commento:

Posta un commento