giovedì 29 gennaio 2015

L'attimo di gloria

Stamattina.
In ufficio.
Riunione con gli autori.

(tutti seduti)
"io avrei in mente un gioco"
"..."
"sì lo so gli autori siete voi..certo.. ma io.. ho in mente un gioco che secondo me è molto carino..ve lo dico?"
"..."
"Dai sì ve lo dico.."

(lei si alza in piedi)

"non è che sia proprio una idea mia di sana pianta.. l'ho vista fare con gli attori e noi avremo i cantanti ma si può fare lo stesso"
"..."
"Allora, il gioco originale quello con gli attori sarebbe questo.. beccare un attore a una rassegna un festival un premio etc e infilargli in testa un paio di cuffie fargli sentire uno alla volta cinque pezzi di copione che ha interpretato negli anni preso da 5 suoi film diversi e farglieli indovinare..  è molto divertente credetemi..poi ve lo faccio vedere.. ne ricordo uno molto carino con la Cortellesi.. poi verdone ma anche stranieri.. uno con Jeremy Irons che l'aveva presa molto sul serio.."
"..."
"l'idea sarebbe trasportare questo gioco da noi.. abbiamo i cantanti e quindi al cantante di turno gli facciamo vedere una frase di una sua canzone come fosse un sottopancia, un tweet etc in grafica, senza base, non deve essere il ritornello ovviamente.. ma una frase di una strofa.. e poi gli chiediamo che canzone è.. deve essere a tempo, tipo quiz.. che dite?"


(si siede di nuovo, nel silenzio degli astanti)

"le faremo sapere".

Per chi non conoscesse il gioco con gli attori al quale mi sono ispirata e che è stato ideato da quel Genio di Gparker ecco qui il link dovete potete trovarne alcuni.

3 commenti:

  1. I veri geni copiano ;)
    https://vimeo.com/2914531
    io mi sono ispirato a questo che è proprio con i musicisti ma gli fa indovinare i pezzi degli altri, partendo dall'idea che solitamente i musicisti sono dei malati di musica e spaziando da brani che gli somigliano ad altri che non dovrebbero conoscere in teoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancor più Genio tu quindi.. bello grazie Gparker l'ho già mandato agli autori.. insisto..non si sa mai :)

      Elimina