domenica 15 dicembre 2013

Dall'altra parte

Questo fine settimana è venuta a trovarci la zia giovane. La zia giovane è la sorella piccola di H, quella di cui M ha scoperto l'esistenza solo mesi dopo aver conosciuto H, perché lui le parlava solo dell'altra sorella, quella grande. Tra H e la zia giovane ci sono 15 anni, che - dicono - segnano il passaggio da una generazione all'altra. Si può dire quindi che H e la zia giovane sono di generazioni diverse.
Era la prima volta che qualcuno dormiva qui in casa con noi. Ed era la prima volta che la zia giovane ci veniva a trovare da sola, senza il suo fidanzato storico.
I nani sono stati super contenti della sua presenza in casa, H forse non se ne è nemmeno accorto e M ha approfittato per fare qualche domanda sulla fine delle relazioni che è un tema che la appassiona assai e di cui ha una certa conoscenza diretta.
In particolare a M interessava molto capire come si sta dall'altra parte, cioè dalla parte di colui che decide, ché l'esperienza di M è invece quella di colui che subisce la decisione altrui.
In ogni caso la zia giovane sta bene: è in forma, dorme, mangia con gusto, gioca con i nani senza spazientirsi e chiacchiera volentieri.
Dall'altra parte di sta decisamente meglio.

Nessun commento:

Posta un commento