giovedì 29 agosto 2013

Sul serio

M è tornata dalle vacanze carica di buoni propositi. Il primo di questi è mettersi a dieta "sul serio". E quando M si ficca in testa qualcosa lo fa con chiodo e martello.
Ieri al rientro in ufficio M dopo una stagione di panini, condivisi quotidianamente col collega siamese, alla domanda dove mangiamo oggi, ha fatto outing.
"Io vorrei perdere qualche chilo.. e vorrei pranzare con le barrette, quindi passo in farmacia a pranzo.."
"Anche io voglio evitare carboidrati per un po'.. vengo con te e le compro anche io".
"Bene! Che in compagnia pesa di meno la dieta!"

Stamattina M presa dai crampi della fame si è avventata sul ventaglio sbranandolo con la foga di un leone. Poco dopo al telefono con il siamese era costretta a giustificarsi:
"..Sto andando alla riunione delle 10..ci sentiamo dopo?..no no colazione l'ho fatta.. Il tè e.. un ventaglio.. Ah no? Si lo so che è un carboidrato.. ma a colazione..altrimenti non ce la faccio.."

Prima di salutarsi oggi nel pomeriggio (lei con un buco nello stomaco che le rimbombava dentro):
"Allora io vado..mi raccomando M niente carboidrati a cena!"
"Ah sì certo..figurati..pensavo un po di bresaola e spinaci..no no senza niente certo..sconditi.. al limite un po di limone..e tu cosa hai in programma per cena?"
"Albume d'uovo strapazzato"
"Cioè solo il bianco??"
"Sì"
"..e.. strapazzato col... burro?"
"Ma che sei matta?? Strapazzato con l'acqua!"

M non è tanto sicura di aver scelto il partner giusto per il suo primo proposito, ma di una cosa è certa con lui la dieta è davvero "sul serio".

Nessun commento:

Posta un commento