martedì 24 febbraio 2015

Mi manca

Stasera dopo cena, mentre M era completamente assorta nel primissimo sacro ascolto del disco di Jova, uscito oggi e pervenutole a casa grazie a un autonomo e provvidenziale preacquisto su amazon, di cui si era completamente dimenticata e accolto quindi come un regalo inaspettato, il Mezzonano all'improvviso è scoppiato a piangere.
Dopo una serie di materni e accudenti "cosa hai" e "perché piangi", anche il nano, che vivendo con il fratello in una simbiosi necessaria quanto dannosa, aveva capito subito la situazione, è scoppiato in un pianto dirotto.
M e H alquanto meravigliati li hanno consolati per un po' senza capire cosa fosse successo, fino a quando il Mezzonano ha pronunciato un fatidico "mi manca".
Il suo "mi manca" non si riferiva a essere umano partito o distante.
Il suo "mi manca" veniva subito dopo seguito da "il frenulino".
Domani il nano subirà la frenulectomia e il Mezzonano già sente la mancanza del suo frenulo, ribattezzato affettuosamente frenulino, che è stato talmente idealizzato da divenire parte fondamentale e irrinunciabile del fratello, degno di vita propria e dunque essere vivente a se stante.
Il Mezzonano si è al momento calmato solo dietro la promessa da marinaio di riportare domani a casa il povero frenulino in una scatola.

Nessun commento:

Posta un commento