lunedì 21 luglio 2014

Il cioccolatino buono

Mail del tutto inaspettata arrivata giovedì sera.

Da: lcavgdt
A: M
Oggetto: Sorelle

Cosa significa veramente la parola sorella?
io non lo so più.
è forse una persona che vedi dopo due anni e ti dice solo che hai bisogno di una psicologa senza sapere niente di te, senza chiederti come stai, senza guardarti negli occhi, senza avere il coraggio di abbracciarti quando ne hai più bisogno, con gli occhi ciechi, pieni dei suoi problemi, di se stessa, delle sue paure.
oppure.
una persona che è li per te SEMPRE.
che conosce il tuo cuore, che ti ascolta senza giudicare, che ti prende per mano quando sei nella terra di mezzo, senza un punto di riferimento, senza un sentiero segnato, senza volontà e senza un obiettivo, un punto fermo, in cerca dell'acqua come un pesce che boccheggia.
sorelle perché?
perché scorre lo stesso sangue nelle vene?
non basta
ora io questa sera lo so.
sei tu mia sorella.

ti voglio bene.....tanto

A proposito di scatole di cioccolatini...questo rientra a pieno titolo tra i preferiti di M..


2 commenti:

  1. Ricevere mail così ti fa capire che l'amore può avere tante forme ma le migliori sono quelle inaspettate...
    Molto molto meglio di un "mi manchi"...
    E

    RispondiElimina
  2. Sorelle, si fanno bene, si fanno male..si allontanano,si ritrovano, non si perdono mai.
    A volte un po’ si aiutano, un po’ si affondano a vicenda anche se con buone intenzioni..In modo diverso ma simile, mi preoccupate entrambe

    RispondiElimina