domenica 20 ottobre 2013

Mettiti carina

Venerdì mattina M era in ufficio in riunione. A un certo punto le è squillato il telefono, è uscita e ha risposto. Era H che stava vagando sull'Appia nuova alla disperata ricerca della strada per arrivare a via Portuense.
M che non è un navigatore satellitare e che non ha confidenza con nessuna delle strade della Roma antica, ha tagliato corto e si è diretta nuovamente in riunione.
Mentre era in corridoio:
"Aò?"
"Scusa dici a me?l
"Eh no a mi nonno.. Viè 'n po' qua"
"Dimmi.."
"..senti giovedì prossimo mettiti carina"
"??"
"Sì mbè che me guardi così? Mettiti carina, hai capito?"
"..sì..ma perché? Che succede giovedì prossimo?"
"Succede che alle 9.15 te passa a pià il direttore e te porta su, quindi mettiti carina"
"Scusa mi porta su dove?"
"Ahhhh mo tutto voi sapé! Ti porta su dal direttore generale che ve vo conosce"
"Ah ok quindi tutta la direzione..lo dico anche agli altri?"
"Ma quali altri?? Te vole conosce a te quindi.."
"..sì sì mi metto carina ho capito, ma... è per caso per la promozione?"
"No, perché sei bella...va va che t'ho detto pure troppo".

Con questa comunicazione ufficiale della segretaria del suo direttore ad interim, M ha saputo che ha finito di aspettare e che certe volte le voci di corridoio dicono il vero. E che "la moglie" è sempre l'ultima a sapere.

1 commento: