mercoledì 9 ottobre 2013

Amore a prima vista

Oggi c'è stata la prima riunione a scuola del nano con la maestra nuova. Queste sono alcune delle cose che ha detto e che M difficilmente dimenticherà:
"l'inglese è importante senz'altro ma la lingua italiana bisogna conoscerla bene"
"non conoscevo la maestra dello scorso anno ma la direttrice mi ha detto che era una persona molto creativa. Bé io non sono affatto una persona creativa"
"il primo giorno di scuola me lo ricordo bene: era un martedì quando sono entrata in classe nemmeno mi hanno detto buongiorno, erano dei selvaggi, adesso é passato un mese e me lo dicono"
"la ginnastica è molto importante. Imparano l'equilibrio la destra la sinistra, a mettersi in fila e in riga che sono due cose diverse come le righe verticali e orizzontali dei fogli a quadretti. Se non hanno la percezione della verticalità nello loro corpo non la avranno nemmeno nel foglio"
"state tranquilli, sono alfabetizzati: leggono e scrivono ma la strada è ancora molto lunga"
"non hanno la logica, non sono abituati alla logica. La logica è fondamentale nell'apprendimento, la logica e la memoria"
"non vi preoccupate non è la peggior classe che mi sia mai capitata. Insegno da tantissimi anni e ho avuto anche esperienze peggiori".

Nessun commento:

Posta un commento