lunedì 12 febbraio 2018

Il mio Sanremo

Stavolta, dopo un po' di anni, M non è partita per Sanremo in occasione del festival. E' rimasta a casa e lo ha visto dal suo divano senza quella fastidiosa sensazione di avere perennemente la sabbia negli occhi, dovuta alla mancanza assoluta di sonno.

E' stato strano essere a casa, sentire i colleghi per telefono invece di averli di fronte 22 ore al giorno e avere la libertà di spegnere prima della fine, di cambiare canale e di andare in cucina per una "luviria".

Solitamente M a Sanremo non riusciva a "vedere" il festival, lo seguiva ascoltandolo e leggendo quello che del festival si diceva sull'internet.

Invece quest'anno lo ha visto con attenzione e sorprendente piacere e attaccamento emotivo e queste sono le 10 cose che le sono piaciute di più e che già le mancano un po':

1) Favino in tutte le salse (ballicchio canticchio suonicchio cucinicchio etc)
2) La calma serafica, la gentilezza inusuale e l’umiltà nel farsi da parte di Baglioni
3) Le tette della Hunziker (come direbbe lei ME RA VI GLIO SZE))
4) La scritta “Sul palco” nei titoli di testa
5) Gli abiti Armani Privè della Hunziker e soprattutto come stavano a lei
6) Frassica
7) Le canzoni di Baglioni, e cantarle tutte a memoria
8) L'omaggi al Re della Tv Pippo Baudo (che M considera lui e la Raffa la Tv)
9) Il duetto con Gianna Nannini (anche se Amore bello non le piace un granché e avrebbe preferito che ne cantassero un'altra)
10) I The Jackal (con Favino)


1 commento:

  1. mi soffermo sul 10) : l'ho visto più volte in preda a risate isteriche..Favino che non riconoscendoli a più battute scuote la faccia con una espressione assurda..che taglio!!

    RispondiElimina