domenica 10 maggio 2015

La festa della mamma tra Baglioni e l'Acea

Oggi è la festa della mamma.

La giornata di M è iniziata con una telefonata di fraintendimenti e tentate spiegazioni con l'Arch, iniziata al buio nel dormiveglia e finita camminando convulsamente per casa.

È poi proseguita con una colazione in 4, momento preferito dei week-end di M, finita con un'intera tazza di tè bollente rovesciata ovunque dal nano e la requisizione dei tablet dei bambini per mancanze varie del nano per cui hanno pagato entrambi.

Nel pomeriggio, nonostante fosse domenica, M è andata, come di consueto da otto mesi a questa parte, in ufficio e ha trovato il collega siamese di pessimo umore che non le ha rivolto la parola.

Rientrata a casa ha trovato ad attenderla una bolletta dell'Acea di cinquemilasettecentounidici euro virgola cinquantacinque, che potrà pagare in comode rate solo se ne farà richiesta entro il 20 maggio.

Fortunatamente oltre alla bolletta al suo rientro ha trovato anche le letterine dei nani del giorno della mamma e ha scoperto che nel nano, a sua e nostra insaputa, alberga un piccolo Baglioni.

Nessun commento:

Posta un commento